Pellicole antisolari

Le nostre pellicole antisolari grazie alle caratteristiche uniche di cui sono dotate, sono "Filtri schermanti ad elevato risparmio energetico e lunga durata", in grado di isolare le vetrate ed abbattere l'apporto calorico in ingresso attraverso di esse.

La tecnologia di cui sono dotate le nostre pellicole consentono una drastica riduzione di calore costante nel tempo, condizione non garantibile con altre soluzioni e con la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato.

Composizione pellicola:

stratificazione pellicola

E' importante ricordare che la schermatura delle vetrate con film di alta qualità permette di creare condizioni di comfort ambientale all'interno degli edifici difficilmente raggiungibile anche potenziando al massimo l'impianto di condizionamento.

Esempio funzionamento film da esterno:

Esempio del comportamento dinamico della pellicola su una facciata vetrata:

termografia dinamica

L'installazione di pellicole antisolari garantisce:

  • Un risparmio di quasi il 50% sui costi energetici per il raffrescamento con un ammortamento dei costi complessivi di installazione in circa tre stagioni estive
  • Un totale confort climatico, con temperature percepite più basse ed uniformi all'interno dei locali
  • Minori emissioni di CO2 nell'atmosfera
  • Salvaguardia degli impianti di raffrescamento (non più utilizzati in condizioni di stress).

termografia

N.B. E' Possibile avere effetti più o meno specchianti, fino ad essere totalmente trasparenti, a seconda della tipologia di vetro sul quale installeremo la pellicola.

Tabella dati tecnici film antisolari da esterno:

tabella respinta pellicole