In: Non categorizzato

Volete un prodotto in grado di garantirvi una giusta illuminazione senza installare inestetiche tende solari? Volete una soluzione che valorizzi sia la vostra facciata che i vostri interni, impreziosendo i vostri stabili? Vi interessa una pellicola per vetri che sia allo stesso tempo funzionale e vi garantisca un tangibile rientro economico? Le pellicole fotocromatiche sono quello che fa per voi.

Pellicola fotocromatica
Pellicola fotocromatica

Che cosa sono le pellicole fotocromatiche?

Quando si parla di pellicole fotocromatiche ci si riferisce ad una parola composta da due altre parole;  foto, che si riferisce alla luce, e cromatico, che si riferisce invece al colore. É una tecnologia che esiste dagli anni ’60 ed è stata ampiamente sviluppata nel settore dell’ottica per garantire protezione solare a chi indossa occhiali da vista. La transizione cromatica delle lenti garantisce infatti comfort in condizione di luce variabile.

Tale tecnologia è sbarcata anche nel mondo delle pellicole protettive per vetri. Queste pellicole passano da una colorazione più neutra ad una più scura e colorata quando esposte al sole diretto. Dopo accurate ricerche, sperimentazioni e test, siamo in grado di portarvi il top di gamma nel settore delle pellicole fotocromatiche!

L’esposizione ai raggi UV e alla luce visibile modifica la trasmissione della luce mentre le proprietà fotocromatiche derivano dall’aggiunta di coloranti e molecole fotocromatiche. Dopo essere state colpite dalla luce solare/UV, le molecole subiscono un processo chimico che le fa cambiare forma e assorbire una percentuale significativa della luce UV/visibile, cioè si scuriscono. Questi processi sono reversibili; una volta che la luce UV/visibile diminuisce, i composti fotocromatici tornano al loro stato trasparente. La tecnologia è stata progettata per rispondere alle brevi lunghezze d’onda della luce del sole. Questo è il motivo per cui la luce artificiale interna NON influisce sulla trasmissione della luce.

A chi si rivolge questa tecnologia?

  • Chi vuole una illuminazione costante nei suoi ambienti in ogni ora della giornata
  • Chi vuole discrezione nelle ore diurne
  • Chi vuole migliorare il design della sua struttura
  • Chi ha problemi di sbiadimento/deperimento beni vicino a finestre e vetrine
  • Chi non vuole installare persiane o tende per fermare l’abbagliamento del sole.
  • Chi vuole ridurre la temperatura interna e bloccare i dannosi raggi UV

 

Queste pellicole possono passare da un indice VLT più chiaro a un VLT più scuro in meno di 60 secondi, mentre il passaggio dal VLT più scuro a quello più chiaro richiede più tempo, da 2 a 15 minuti e anche di più nei climi più freddi (NON SAI COSA è L’INDICE VLT? SCOPRILO QUI!).

Una soluzione pratica e di design per aumentare la vivibilità dei propri spazi e proteggersi dagli effetti nocivi dell’irraggiamento solare!

Le pellicole fotocromatiche che Vi proponiamo garantiscono un abbattimento del 99% dei raggi UV, il 96% dei raggi infrarossi ed un indice VLT fino al 18%, con soluzioni per tutte le necessità. L’applicazione delle pellicole fotocromatiche migliora il clima degli ambienti rendendoli freschi e confortevoli, contribuendo ad aumentare il rendimento del personale dipendente modulando l’ingresso di luce che con il suo riflesso provoca un fastidio nello svolgimento di ogni attività.

I nostri fornitori sono ovviamente il top di gamma per quanto riguarda questa rivoluzionaria tecnologia di pellicole per vetri, garantendoVi qualità ed affidabilità.

Quale tipo di pellicola fotocromatica mi serve?

In questo caso ci siamo avvalsi della partnership di produttori affermati nel campo per quanto riguarda tre modelli di pellicola fotocromatica. Abbiamo scelto di affidarci a più aziende  in quanto utilizzano due tecnologie differenti. Siamo così in grado di soddisfare tutte le esigenze di voi clienti!

I nostri prodotti

La pellicola MADICO SB 20 E PS SR 75 è costruita sfruttando le applicazioni della ceramica. Questo le consente di avere un range dell’indice VLT che va dal 75% al 25%, cioè da una situazione con illuminazione interna alta ad una ottima schermatura con luce molto intensa. Con uno spessore di 75 micrometri, una schermatura ai raggi UV del 99% e dai raggi infrarossi del 96% è un’ottima alternativa per tutte le occasioni. Riuscendo a reagire bene al cambio di luminosità è in grado di garantirvi una illuminazione uniforme in ogni momento della giornata, non oscurando il vetro in caso di poca luce. Si tratta di una scelta di qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza ed alla portata di tutti.

La pellicola fotocromatica MADICO SG 20 E PS SR 75 è una pellicola fotocromatica molto versatile. Costruita con l’innovativa tecnologia DMS (Dual Magnetron Sputtering) è l’avanguardia del settore. Il processo di “sputtering” consiste nella disintegrazione dei metalli mediante bombardamento ionico. Questo consente di raccogliere ed incorporare nella superficie della pellicola i singoli atomi emessi dal metallo colpito. Su questa viene posto un ulteriore strato di poliestere con un successivo trattamento antigraffio per proteggerla da abrasioni e corrosioni Affidabilità, alta responsività ai cambiamenti di luce, qualità sono i suoi punti focali per un prodotto importante rivolto a chi non vuole scendere a compromessi.

Con MADICO SL 8 E PS SR 80 siamo in grado di soddisfare anche chi ha bisogno di una schermature dalla luce solare costante ed importante senza rinunciare alla qualità che contraddistingue l’azienda. La pellicola Sunscape Madico Solaris è realizzata con l’avanzato processo di metallizzazione sputtering. La versione argento/fumé viene prodotta depositando un doppio strato filtrante, uno di alluminio ed un ulteriore strato di colore fumé. Infine su questi viene posto un trattamento antigraffio per proteggerlo da abrasioni e corrosioni.

In conclusione

Le pellicole fotocromatiche, oltre ad agire in modo efficace sull’illuminazione che entra nei vostri edifici, ha anche tutti i vantaggi delle altre pellicole. A livello economico garantisce un notevole risparmio energetico, riduce molto i costi di condizionamento evitando l’aumento delle temperature all’interno dei locali. Questo si traduce in un risparmio medio che va da un minimo del 30% ad un -50% netto dei costi di climatizzazione in estate e di un miglioramento della resa e durata dell’impianto di climatizzazione.