PELLICOLA PER VETRI FINESTRE

Molte persone credono che sia sufficiente installare dei buoni infissi con dei vetri performanti per risolvere tutti i problemi relativi a sbalzi di temperature e irraggiamento. Questo non è sempre vero: i vostri serramenti potrebbero aver bisogno di un’ulteriore protezione, e la pellicola per vetri potrebbe essere la soluzione ideale!

Quali problemi risolve la pellicola per vetri?

Ci sono tre ragioni principali per l’installazione di pellicole per finestre a casa: il risparmio energetico, la protezione dalle radiazioni dannose del sole e la sicurezza dei propri cari.

Risparmio energetico ed isolamento degli infissi

Esistono specifiche pellicole che, se applicate alle nostre vetrate, sono in grado di bloccare fino al 99% della radiazione solare nociva senza rinunciare alla luce diurna fornita dalle nostre finestre. La pellicola, chiamata appunto antisolare, migliora le prestazioni energetiche dell’edificio, riduce il calore e l’abbagliamento. Filtrando e bloccando parti della luce solare, possono impedire al calore di entrare nella stanza illuminata dalle nostre vetrate, riducendo così la temperatura di 7/8 ° C, abbassando il consumo energetico dovuto ai costi condizionamento. Questo può anche ridurre il deterioramento degli oggetti irradiati dalla luce delle finestre, proteggendo così i nostri beni. Installando pellicole MADICO, azienda americana con più di 100 anni di know-how, sarete protetti e sicuri! Affidatevi alla forza ed all’esperienza di TECNOSOLAR, distributore ufficiale MADICO.

                                                          Protezione dal sole

MADICO SL8EPSSR
MADICO SL8EPSSR

Le pellicole per vetri, impedendo ai raggi ultravioletti di entrare in casa, forniscono protezione a te e ai tuoi cari. I raggi ultravioletti hanno effetti benefici e dannosi sulla salute umana. Ad esempio, sono coinvolti nella formazione della vitamina D nel corpo umano, che è responsabile del rafforzamento delle ossa e della prevenzione dell’osteoporosi, della produzione di serotonina e ferma la proliferazione di batteri e virus, quindi sono vitali per la nostra sopravvivenza. Tuttavia, l’eccessiva radiazione ultravioletta può causare le classiche scottature solari e l’invecchiamento della pelle. Nei casi più gravi, può causare malattie come il cancro della pelle non melanocitario, il carcinoma a cellule basali, il carcinoma a cellule squamose o il melanoma maligno. La pellicola antisolare, come la nostra Madico SL8 E PS SR, andando a bloccare fino al 99% dei raggi UV, è il top di gamma per proteggere voi ed i vostri cari!

Sicurezza

Ognuno di noi ha a cuore la salute e la sicurezza dei propri cari, quindi è molto importante considerare alcuni tipi di film che possono rendere più sicuro i nostri spazi illuminati dai serramenti in vetro. Il film antibatterico, ad esempio, inibisce la crescita di microrganismi che possono causare odori, macchie e bioerosione. Lo strato d’argento del film antibatterico può sciogliere il film di batteri nocivi (E. coli, Staphylococcus, Enterobacter, ecc.) che sono generalmente resistenti alle misure di disinfezione generale e prevenirne la diffusione. La funzione della pellicola di sicurezza è quella di trasformare qualsiasi vetro in vetro che soddisfi gli standard di sicurezza. Anche la rottura del vetro è un rischio che non può essere ignorato. Il vetro, infatti, è un materiale duro ma fragile che si frantuma quando si rompe, producendo frammenti taglienti simili a lame di varie dimensioni, che possono ferire gravemente le persone. La pellicola di sicurezza impedisce la formazione di pericolose schegge e tutela i tuoi cari in caso di incidenti.