In: Antisolare

PELLICOLA SPECCHIO

La pellicola specchio è sicuramente un oggetto di design che colpisce subito l’occhio dell’osservatore. Abbiamo tutti in mente i paesaggi delle grandi metropoli americane, con gli imponenti grattacieli a vetro che riflettono lo skyline al tramonto, una visione d’impatto ed evocativa che trasmette solidità e maestosità.

E se vi dicessimo che la riflessione è solo un effetto secondario rispetto al vero utilizzo di questa comodissima pellicola?

Può sembrare strano, però il compito principale di questa pellicola specchio è quello di proteggervi dalle radiazioni pericolose provenienti dal sole, come raggi UV o infrarossi!

Queste pellicole sono studiate appositamente per non far penetrare all’interno dei vostri locali tutta una serie di radiazioni dannose e fastidiose e mantenere una illuminazione costante. L’effetto riflessione non è un effetto privacy completa, come vengono definite da alcuni imprenditori che provano a vendervi un prodotto non in linea con le vostre necessità. La pellicola impedisce solo parzialmente di vedere all’interno nelle ore in cui è più colpita dal sole proprio per via della riflessione dei suoi raggi. Appena la luminosità interna pareggia o supera quella interna ecco che la vostra riservatezza termina e che i vostri interni tornano visibili anche dall’esterno.

Pellicola riflettente montata da Solaris Films
Pellicola riflettente montata da Solaris Films

PELLICOLA SPECCHIO O PELLICOLA ANTISOLARE?

Proprio per questo motivo è improprio parlare di pellicola specchio, pellicola riflettente o pellicola privacy diurna. Questi films sono pensati per una azione antisolare, la riflessione è un effetto secondario sicuramente piacevole e di impatto ma non il fulcro di questa tecnologia.

Le pellicole per vetri antisolari vengono montate per migliorare l’isolamento delle vetrate. I materiali con cui vengono fabbricate garantiscono filtraggio e schermatura dai raggi solari, evitano che il calore entri negli ambienti illuminati dalle nostre vetrate, migliorano la resa energetica dei nostri edifici, riducono calore, abbagliamento, riverberi, ma anche i consumi energetici. Per questo motivo vengono anche chiamate pellicole anticalore. Utilizzando la giusta pellicola si possono ridurre le temperature interne degli edifici fino a 7/8°C. Questo ovviamente porterà una cospicua diminuzione dei costi di climatizzazione estivi ed un impatto ambientale molto inferiore.

La nostra azienda si affida solo al distributore Tecnosolar e monta solo Pellicole MADICO, leader mondiale nel settore delle pellicole per vetri che da più di 100 anni garantisce qualità ed affidabilità per i suoi prodotti.

Se volete la protezione fino al 99% dai raggi UV ed una schermatura dai raggi infrarossi, unito ad un bellissimo effetto a specchio vi consigliamo MADICO RS20 E PS SR.
Volete sapere di più sulle pellicole antisolari? Volete capire quanti e quali modelli possono essere applicati alle vostre vetrate? Cliccate QUI!