In: Solaris

PELLICOLA VETRO

Molto conosciute in altri paesi, la pellicola vetro è un ottimo prodotto che può migliorare sensibilmente i vostri infissi e le vostre superfici vetrate.

Cosa sono le pellicole vetro? Ve lo spieghiamo noi!

Il mondo delle pellicole vetri comprende una vasta gamma di prodotti professionali di alta qualità.

A seconda del prodotto vanno a migliorare le prestazioni in materia di sicurezza, controllo solare, privacy e filtraggio dei raggi UV. Le pellicole vetro che installiamo hanno una garanzia di dieci anni ma possono durare anche più a lungo, fino al doppio!

Questi films vengono realizzati principalmente in poliestere ed adesivi acrilici; vengono anche aggiunti altri materiali, come agenti coloranti o strati di metalli nobili, sia per fini estetici che per il controllo solare.

Installazione di pellicola vetro
Installazione di pellicola vetro

Quali tipi di pellicole vetro esistono?

Pellicole antisolari

Come dice il nome, le pellicole antisolari sono in grado di filtrare le componenti dannose dei raggi solari come raggi UV ed infrarossi, evitare l’effetto abbagliamento e l’irraggiamento. Questo porta ad avere edifici più freschi, con più privacy (perché in molti casi queste pellicole sono riflettenti di giorno) e rendono più produttivi i lavoratori, agevolandoli nel lavoro. Inoltre permettono di rientrare entro 3 anni nell’investimento grazie al taglio dei costi di climatizzazione!

Pellicole di sicurezza

Le pellicole di sicurezza sono in grado di rendere a norma qualsiasi tipo di vetro, evitando che il vetro si scheggi pericolosamente in caso di rottura. Fondamentale per le attività produttive, molto utile per le abitazioni private, specie se si vuole incrementare la sicurezza per i propri figli.

Pellicole antimicrobiche

Questa innovativa pellicola antibatterica è un film di solo 152,4 micron, combinato con un rivestimento a base d’argento resistente ai microbi ed ai batteri. É proprio l’argento il materiale in grado di aiutarci per garantirci sanificazione e trasmissione di agenti patogeni. Queste pellicole antibatteriche possono essere applicate su tutte le superfici lisce (vetri, infissi, arredi, pannelli divisori, casse touch, schermi touch, biglietterie touch, ecc.) per inibire la crescita di microbi che possono causare odori, macchie e bio-erosione.

Pellicola privacy

Chiamate anche pellicole design, sono satinate ed impediscono la vista a chi si trova all’esterno dell’edificio. Disponibili in vari pattern, sono un bellissimo arricchimento per le vostre facciate!

Stratum WINK LCD

Utilizzando l’innovativa tecnologia PDLC (cristalli liquidi a polimeri dispersi) connessa con l’elettricità, potrai decidere se rendere completamente opachi o trasparenti i tuoi vetri. Il tutto utilizzando un semplice interruttore ON/OFF! Nessun lavoro invasivo sulle vetrate, nessun lavoro lungo e dispendioso sugli infissi, solo l’applicazione di questo nuovo ritrovato della tecnica in forma di pellicola adesiva. Inoltre la vetrata opacizzata può essere utilizzata come schermo ad alta risoluzione per il proiettore; che volete di più?