Pellicole Antibatteriche
In: HomePage, Sanificazione

PELLICOLE ANTIBATTERICHE

Da quasi un anno a questa parte la vita di ogni persona nel mondo è stata stravolta dall’arrivo del virus SARS-CoV-2, o COVID-19. Sono cambiate le nostre abitudini, il nostro stile di vita,  i nostri contatti sociali e la fruizione degli spazi, sia pubblici che privati. Tutto questo ha portato anche a dare più rilevanza ad aspetti fino ad ora lasciati in secondo piano o ritenuti fino a poco tempo fa meno importanti. Tra gli aspetti che hanno acquisito una rilevanza importante c’è sicuramente quello che riguardante la sanificazione dei locali e la trasmissione di agenti patogeni.

Solaris Films ha voluto recepire queste necessità ed è lieta di offrire ai propri clienti un prodotto in grado di supportarli al meglio.

La pellicola antibatterica

Il prodotto che vi proponiamo in questo caso è la pellicola antimicrobica MADICO Neutralux 47 . Questa innovativa pellicola antibatterica è un film di solo 152,4 micron, combinato con un rivestimento a base d’argento resistente ai microbi ed ai batteri. É proprio l’argento il materiale in grado di aiutarci per garantirci sanificazione e trasmissione di agenti patogeni. Queste pellicole antibatteriche possono essere applicate su tutte le superfici lisce (vetri, infissi, arredi, pannelli divisori, casse touch, schermi touch, biglietterie touch, ecc.) per inibire la crescita di microbi che possono causare odori, macchie e bio-erosione. Lo strato di argento delle pellicole antimicrobiche riesce a sciogliere la membrana dei batteri nocivi (Escherichia Coli, Stafilococchi, Enterobatteri, ecc.) ed agisce in modo da bloccare la loro proliferazione. Purtroppo microbi e batteri sono spesso resistenti alle solite pratiche igienizzanti; le pellicole antibatteriche rappresentano un metodo sicuro di difesa contro questi microrganismi patogeni.

Grazie a questa garanzia di efficacia contro muffe, funghi e batteri, le pellicole antibatteriche possono essere utilizzati in modo molto efficace nei luoghi ad alto flusso di pubblico o dove viene richiesto un grado di pulizia superiore (strutture sanitarie, ambulatori medici, scuole, uffici, palestre, piscine, ecc.) in modo da mantenere sicuri e sterili i vetri e le superfici all’interno degli ambienti. MADICO Neutralux 47 è il top di gamma delle pellicole antimicrobiche, come dimostrano i certificati di conformità presso l’Enviromental Protection Agency (EPA) e presso il Food and Drink Administration (FDA). La pellicola garantisce una prestazione in classe 3, prevista dalla norma UNI EN 14501 : 2006 ed una certificazione di sicurezza classe 3d3 UNI EN 12600.

Un’altra caratteristica importante di questo film antibatterico è la sua praticità nella manutenzione. La pellicola è lavabile e consente un’igienizzazione dagli agenti contaminanti per un lungo periodo. Grazie al collante utilizzato è garantita un’adesione salda alla superficie da proteggere, ma allo stesso tempo una rimozione senza residui sulle superfici al momento del cambio del prodotto. C’è la possibilità di installarla esternamente in quanto la pellicola è impermeabile.

A chi si rivolge questo prodotto?

Le pellicole antibatteriche si rivolgono a chi vuole un rivestimento resistente ai graffi e all’abrasione, che protegga anche da microbi e prevenga muffe ed alghe. Si tratta di un film con una resistenza chimica TOPCOAT eccellente ad acqua, acidi delicati, sali e alcalini, grasso, oli e solventi. É un prodotto che risulterà funzionale anche al cliente che ha anche l’obiettivo di proteggere le superfici su cui applica questo film.

Inibendo la crescita di microbi sulle superfici in cui è applicato MADICO Neutralux 47 risulta particolarmente utile per i professionisti che devono rispettare particolari requisiti di igiene e sanificazione. Il fatto che sia applicabile a diverse superfici, come schermi, braccioli, muri, tavoli ed ascensori, lo rendono un prodotto molto versatile e funzionale. Questa duttilità lo rende l’ideale per chi ha ambienti molto trafficati da dover gestire, come ad esempio luoghi di ritrovo e scuole; la sua varietà di utilizzo è il supporto determinante per chi ha obblighi di sanificazione.

Questa tecnologia non ha solo utilizzi professionali o collettivi; può ovviamente essere un valido deterrente per la crescita di microbi nelle vostre case. Nelle nostre abitazioni o intorno ad esse ci sono delle superfici che vengono toccate da più persone di quante immaginiamo, pensiamo solo al campanello di casa! L’installazione di pellicole antimicrobiche aiuterà voi e i vostri cari a stare lontani da pericolosi microbi.

Un prodotto innovativo per la sanificazione

Amministrazioni locali, edifici scolastici, aziende sanitarie, negozi in questo periodo devono stare molto attenti sul piano della sanificazione. Questo può voler dire anche lavori costosi e ore passate a pulire superfici sporche. Molte volte queste operazioni sono rese ardue dalla difficile accessibilità delle superfici da sanificare. Oltre ad essere un valido supporto per la sanificazione, il montaggio delle pellicole antibatteriche non necessita di interventi strutturali e non crea disagi a chi utilizza quegli spazi.

Ovviamente l’installazione di MADICO Neutralux 47 garantisce una riduzione notevole dei costi e dei tempi di sanificazione. Essendo trasparente, la pellicola antimicrobica non impedisce la fruizione di schermi o vetri, risultando molto discreta dopo l’installazione.

Il Coronavirus ha sensibilizzato un po’ tutti riguardo l’importanza di una corretta sanificazione, sia personale che dei locali. MADICO Neutralux 47 è un ottimo alleato nella sanificazione degli ambienti ed aiuta anche a rispettare le normative vigenti in materia di sanificazione.

Se volete maggiori informazioni sulle possibilità di installazione non esitate a contattarci; QUI potrai chiederci comodamente un preventivo, in modo da toglierti ogni dubbio. Se vuoi farci domande in generale sulle pellicole antibatteriche puoi invece contattarci QUI.