In: Antisolare

PELLICOLE OSCURANTI

La pellicola per vetri oscurata è molto utile per risolvere il fastidioso problema della radiazione solare. Alcuni modelli vengono chiamati riflettenti perché riflettono la luce e rimbalzano i raggi del sole che di solito colpiscono la superficie del nostro vetro. Questo meccanismo di riflessione oscurerà il vetro (da cui il nome del film) e garantirà parzialmente la privacy, anche se non è questo la sua funzione primaria.

Assicurando che i raggi del sole siano filtrati e schermati, possono impedire al calore di penetrare negli ambienti illuminati dalle nostre finestre, migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e ridurre il calore, l’abbagliamento e il riverbero. grazie a questo riesce a ridurre il consumo energetico del condizionatore d’aria. L’utilizzo di questa pellicola, infatti, può ridurre la temperatura interna di un edificio anche di 7/8 ° C.

Perché vi consigliamo la pellicola oscurante

Perché migliora la vivibilità dei vostri edifici, li rende confortevoli eliminando gli sbalzi di temperatura. Perché può evitare la luce diretta ed eliminare i problemi di abbagliamento, contribuendo a migliorare le prestazioni dei dipendenti. Perché può far risparmiare molta energia, si calcola che la riduzione netta dei costi di climatizzazione estiva vada da un minimo del 30% alla metà e aumenti la resa e la durata del sistema di condizionamento. Solaris Films è in grado di stimare i risparmi economici ottenibili grazie all’installazione della pellicola.

Madico SL8
Pellicola MADICO colore fumè Anti Solare

Questo risparmio energetico garantirà di ammortizzare il vostro investimento in pellicole oscuranti per vetri in 3 anni, rispetto ad una garanzia massima di 10 anni delle pellicole per esterni (versione sputtering e luce solare). Inoltre, soddisfa anche i requisiti del “Testo Unico” n. 81/2008 in materia di microclima e sicurezza. Questa è un’ottima scelta per rispettare i requisiti minimi di legge senza dover sostituire i serramenti ed effettuare lunghi e laboriosi interventi. Si consiglia inoltre di utilizzarlo per rendere l’edificio conforme alla classificazione energetica.

Perchè installare pellicole oscuranti

Queste pellicole adesive anti-sole possono migliorare le prestazioni della superficie vetrata semplicemente applicandole sulle finestre, migliorando così l’efficienza energetica dell’edificio, evitando costose, invasive e durevoli opere strutturali. Possono migliorare la protezione solare e l’isolamento termico, ridurre il consumo di energia, le emissioni di CO2 e possono anche ridurre il calore, l’abbagliamento e il riverbero. Cerchi una soluzione ideale che sia economica, ecologica e ben studiata per prevenire efficacemente il surriscaldamento causato dal sole? La pellicola riflettente è il prodotto giusto per te.

Volete approfondire il mondo delle pellicole antisolari? Vi consigliamo QUESTO ARTICOLO.

Volete scoprire alcuni dei nostri prodotti antisolari MADICO? Potete seguire QUESTO LINK