PELLICOLE PER VETRI OSCURANTI

Le pellicole per vetri oscuranti possono migliorare le prestazioni delle superfici in vetro semplicemente applicandole sulle finestre, migliorando così l’efficienza energetica dell’edificio, evitando lavori strutturali costosi, invasivi e di lunga durata. Assicurano protezione solare ed isolamento termico, riducono il consumo di energia, le emissioni di CO2 e possono anche abbattere il calore, l’abbagliamento e il riverbero. Se cerchi una soluzione ideale che sia economica, rispettosa dell’ambiente e in grado di prevenire il surriscaldamento causato dai raggi solari la pellicola riflettente è il prodotto giusto per te.

Perché scegliere le pellicole per vetri oscuranti?

Perché migliorano la vivibilità dell’ambiente, lo rendono confortevole eliminando gli sbalzi di temperatura. Perché possono evitare la luce diretta ed eliminare i problemi di abbagliamento, contribuendo così a migliorare le prestazioni dei dipendenti. Perché permettono di risparmiare molta energia; la riduzione netta dei costi di climatizzazione estiva va da un minimo del 30% ad un taglio della metà, e migliorano la resa e la durata del sistema di condizionamento. Solaris Films è in grado di stimare i risparmi economici ottenibili grazie all’installazione della pellicola sui vostri serramenti.

Il risparmio energetico garantirà di ripagare il tuo investimento in pellicole oscuranti per vetri entro 3 anni. Per le versioni sputtered e sunscape le pellicole per esterni sono garantite 10 anni. Inoltre è conforme anche ai requisiti del Decreto n. 81/2008 del Testo Unico in materia di microclima e sicurezza. Questa è un’ottima scelta per rispettare i requisiti minimi di legge senza dover sostituire le lampade ed effettuare lunghi e laboriosi interventi. Il film oscurante è un’ottima soluzione per aiutare l’edificio a migliorare la propria classificazione energetica.
Solaris Films installa solo pellicole MADICO, Inc., azienda americana leader nel settore delle pellicole con un know-how accumulato in più di 100 anni di attività: una garanzia di qualità.

In conclusione

La pellicola per vetro oscurante non è solo un bellissimo oggetto di design ma risolve anche il problema della radiazione solare senza l’installazione di tende o altre strutture ingombranti ed antiestetiche. Sebbene siano chiamate pellicole riflettenti, perché riflettono la luce e impediscono al calore di entrare, la riflessione non è la loro funzione principale. La riflessione crea un meccanismo che oscura il vetro e garantisce in parte la privacy, ma non è questo il suo compito principale! Il prodotto migliora le prestazioni energetiche dell’edificio, riduce il calore, l’abbagliamento e quindi riduce il riverbero. Assicurando il filtraggio e la schermatura dei raggi solari, possono impedire al calore di penetrare nei vari ambienti irradiati dalle finestre; abbassando la temperatura di 7/8 ° C si riduce il consumo energetico del condizionatore.