PELLICOLE PER VETRI? La risposta è Solaris FILMS

Quali pellicole per vetri fanno per Voi?

Avete bisogno di limitare l’ingresso del sole nelle vostre superfici vetrate?

Volete oscurare una finestra o applicare una pellicola opaca?

Dovete proteggere i vostri utenti o i vostri dipendenti con pellicole di sicurezza antiscoppio?

Volete stupire i vostri clienti con un “effetto wow” nel vostro studio con le pellicole LCD?

Bene.

Mettetevi comodi.

Avete trovato chi fa per voi.

Con vent’anni di esperienza nel settore possiamo seguirvi in ogni passo dalla scelta della pellicola alle esigenze di installazione, voi mettetevi comodi e penseremo a tutto noi.

Solaris Films opera nella commercializzazione e applicazione delle pellicole per vetri.

Che siate un privato, un professionista, un general contractor, un ente pubblico o privato siamo in grado di gestire per voi qualsiasi progetto anche su larga scala.

Quanti tipi di pellicole ci sono?

IMMAGINI PRODOTTI

I nostri prodotti si riassumono in 4 macro categorie oltre ad una grande novità:

  • Antisolari / Anticalore / Riflettenti / Oscuranti
  • Di Sicurezza / Antiscoppio / Antiesplosione
  • Decorative / Privacy / Design / Colorate
  • Tecnologiche / LCD on-off / Switch 
  • NOVITA’ – Fotocromatiche

Pellicole Antisolari. Cosa sono e a cosa servono?

I film Antisole sono speciali pellicole da applicare sulle superfici vetrate che permettono di ridurre l’ingresso della radiazione solare. Questo calore può essere riflesso fino al 94% (con MADICO SB 20) migliorando il comfort degli ambienti.

Come sono fatte le pellicole Solari?

Sono composte da strati che agendo per riflessione delle varie componenti dell’energia solare (che si attesta su circa 700W al metro quadro) riducono drasticamente il passaggio di calore all’interno delle finestre. Questo avviene riflettendo la componente IR, i raggi UV e parte del visibile per aumentare la prestazione anticalore.

Le nostre pellicole sono composte da 11 strati brevettati (per l’applicazione in esterno) ognuno con una funzione specifica e il tutto racchiuso in uno spessore di 75 micron. A completamento degli strati riflettenti o inibitori ci sono strati di rivestimento antigraffio, stabilizzanti e poliestere. Il nostro produttore di riferimento è l’americana MADICO. La sicurezza di acquistare per le nostre applicazioni i prodotti dell’industria più longeva al mondo con oltre 100 anni di storia nel settore è una garanzia per i nostri clienti.. In MADICO la vision è perennemente orientata alla ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più performanti e durevoli. I prodotti sono distribuiti in italia da TECNOSOLAR, nostro partner in ogni progetto.

IMMAGINE SPESSORE

Pellicole di sicurezza e antiesplosione

Sono film che servono a migliorare la resistenza di vetrate che potrebbero infrangersi per un urto, un’esplosione o un tentativo di effrazione, rendendo minimi i rischi per le persone adiacenti alla rottura.

Le pellicole di sicurezza vengono normalmente catalogate in base all’impatto che riescono a sostenere. Quelle in classe migliore devono resistere, applicate ad un vetro, ad un impattatore di 50 kg lasciato cadere a pendolo da 1200mm di altezza su una lastra campione verticale rispettando i parametri della norma UNI EN 12600: 2004.

Le pellicole antiesplosione si rifanno ad una normativa più stringente (UNI EN 13541 e l’americana GSA TS01 2003), perchè il loro compito è rinforzare la vetrata sulla quale vengono applicate per permetterle di rimanere in posizione anche a seguito dell’onda d’urto di una deflagrazione esterna.

Pellicole opacizzanti, per privacy e design

Queste tipologie di pellicole servono a rendere satinati i vetri trasparenti in modo da impedire la visione dall’esterno.  Esistono numerose varianti di disegno base, con la possibilità di avere effetto metallizzato e varie colorazioni.

Pellicole tecnologiche: lcd ON/OFF

Lo switch film o PDLC è una pellicola collegata alla corrente elettrica che passa da opaca a trasparente con la pressione di un interruttore.

L’effetto è veramente sorprendente ed essendo la superficie opaca ottimizzata per la videoproiezione in alta risoluzione può diventare un grande schermo su cui proiettare i vostri filmati.

Ma come sono fatte le pellicole switch?

Queste pellicole sono composte da microgocce di cristalli liquidi disperse in una matrice di polimeri e racchiuse da due strati di pellicola conduttiva. Il passaggio di elettroni da una pellicola conduttiva all’altra allinea i cristalli liquidi nella medesima direzione rendendo la pellicola trasparente.

Novità – Pellicole Fotocromatiche

La pellicola fotocromatica è in grado di scurirsi all’aumentare della luce solare (precisamente con la componente dei raggi UV). Questa caratteristica permette di oscurare i vetri automaticamente e senza elettricità.

Ma come funzionano le pellicole fotocromatiche? Come riescono a scurirsi?

Questi film sono composti da strati di poliestere che racchiudono  uno strato di sostanze sensibili alla luce solare. Queste sostanze cambiano la loro struttura chimica quando sono irradiate dai raggi UV (che schermano sia nella condizione trasparente che in quella oscurata) e formano architetture che non lasciano passare più la parte visibile della luce rendendo il film scuro. La velocità di oscuramento dipende dal polimero nel quale sono applicate le sostanze fotosensibili.

Come si installano le pellicole per vetri?

La prima cosa da fare è pulire il vetro a fondo, eliminando il silicone perimetrale per consentire alle pellicole di attestarsi in corrispondenza della cornice. A seguire si ritaglia la pellicola a misura e si applica alla vetrata. A completamento si applica un nuovo strato di silicone perimetrale per impedire la formazione di bolle.

Per piccole realizzazioni casalinghe possiamo fornire agli appassionati del fai da te tutto il necessario per l’installazione. Dalle medie installazioni in su consigliamo di avvalersi del servizio di installazione che è attivo in tutta italia e consente di avere la certificazione che pemette di attivare la garanzia sui prodotti fino ad un massimo di 10 anni.

Che aspettate? richiedeteci subito un preventivo per la vostra soluzione!