PELLICOLE RIFLETTENTI O PELLICOLE A SPECCHIO

Le pellicole che sono realizzate per riflettere il calore solare possono essere più o meno riflettenti. La riflessione espressa in percentuale interna ed esterna dice quanto grande sarà l’effetto specchio del film guardando il vetro dall’interno dell’edificio o dall’esterno.

Una pellicola molto riflettente lascerà passare meno calore rispetto ad una più trasparente, che lascerà passare più luce visibile.

Per avere prestazioni elevate il prodotto di punta è la pellicola MADICO SL 8 che riduce il calore solare del 94%, con un VLT del 6%.

Di contro il prodotto più trasparente, MADICO SSN80, con un VLT del 78% riflette comunque ben il 56% del calore solare. Questo prodotto è molto utilizzato perchè riflette il 99% dei raggi UV limitando il deperimento di alimenti e la perdita di colore degli oggetti in vetrina.   

Solarisfilms può accompagnarvi nella scelta del prodotto che meglio si presta alle vostre necessità.

ESISTONO PELLICOLE A SPECCHIO CHE NON FANNO VEDERE L’INTERNO DEI LOCALI?

Le pellicole a specchio hanno l’utilità di riflettere la luce solare per cercare di impedire alla componente di calore di entrare all’interno della superficie vetrata.

La riflessione che possiamo apprezzare dipende in gran parte dal fatto che la fonte di luce principale (il sole) si trova all’esterno della superficie vetrata.

Nel momento in cui la luce interna è maggiore di quella esterna l’effetto specchio svanisce.

Questo è il caso della classica giornata nuvolosa invernale, nella quale dobbiamo accendere le luci anche al mattino. 

Fate attenzione a chi nel web cerca di vendere pellicole solari con forte rifrazione spacciandole come “pellicole privacy diurna” l’effetto specchio che è necessario per la riflessione del calore, termina alla prova della luce interna.

Visitate la sezione PRIVACY del nostro sito per vedere quali prodotti possono soddisfare le vostre esigenze di oscuramento.