PELLICOLE LCD

Avete mai sognato di poter rendere opachi i vostri vetri con un solo click, magari per proiettarci sopra un’immagine come nelle migliori serie di fantascienza? Siete dei professionisti e volete privacy all’occorrenza nei vostri uffici, una pratica superficie di proiezione ed un oggetto d’arredamento in grado di sbalordire i vostri clienti Smettete di immaginarlo e correte a contattarci, perché è già realtà! Quello che vi serve è sicuramente una pellicola LCD. Utilizzando l’innovativa tecnologia PDLC (cristalli liquidi a polimeri dispersi) connessa con l’elettricità, potrai decidere se rendere completamente opache o trasparenti i tuoi vetri. Il tutto utilizzando un semplice interruttore ON/OFF!

La nostra azienda è fiera di presentarvi il top di gamma in termini di innovazione, design e tecnologia: Stratum WINK. 
Stratum WINK  è l’ultima frontiera in ambito di privacy hi-tech; in grado di garantire piena visibilità o un oscuramento completo con la pressione di un semplice bottone. Nessun lavoro invasivo sulle vetrate, nessun lavoro lungo e dispendioso sugli infissi, solo l’applicazione di questo nuovo ritrovato della tecnica in forma di pellicola adesiva. Inoltre la vetrata opacizzata diventa un perfetto telo di proiezione!

Come funziona la pellicola LCD?

La pellicola risponde all’azione dell’elettricità sulle molecole dei cristalli liquidi presenti all’interno del film. Con l’interruttore su OFF, I cristalli liquidi dentro le pellicole LCD non interagiscono tra loro, ed il film ci appare dunque opaco, garantendoci la privacy desiderata. Se però accendiamo l’interruttore mettendolo su ON, permettiamo alle molecole dei cristalli liquidi di allinearsi. É questo che rende trasparente la pellicola e garantisce una visibilità pressoché identica a quella del vetro originale. Immaginate delle veneziane: tirando la cordicella le lamelle si alzano e si pongono in modo da impedire alla luce di entrare nei vostri edifici. I polimeri dispersi all’interno delle pellicole LCD hanno la stessa logica, andandosi ad ordinare fornendo energia al circuito. Insomma, in meno di 10 millisecondi potremo rendere i nostri vetri trasparenti o impenetrabili da occhi indiscreti con un semplice click.

Se cercate una soluzione di privacy che unisca grande praticità ad uno stile inconfondibile queste pellicole LCD oscuranti rappresentano la soluzione ideale per ogni contesto, residenziale o commerciale che sia. Perfetto per oscurare l’esterno delle proprie abitazioni da occhi indiscreti solo nei momenti di necessità, per avere privacy interna durante meeting di lavoro, l’ideale per avere una superficie per la retroproiezione.

Quanto consumano le pellicole LCD per vetri?

Quando opacizzata, la pellicola LCD non solo impedisce la vista, garantendo la privacy, ma garantisce anche una protezione dai raggi UV oltre il 99%, una protezione dagli infrarossi del 96% ed una trasmissione della luce esterna solo dell’1,5%.

La pellicola si presenta anche in modo molto discreta, avendo uno spessore di 0,44mm non peserà affatto sul design dei vostri infissi. Con un consumo di soli 3W/Mq la pellicola vi promette tranquillità e privacy con un dispendio energetico minimo. Le pellicole LCD per vetri Stratum WINK opera tranquillamente in temperature comprese tra i -20°C e gli 80°C; può essere installata dunque in praticamente qualsiasi ambiente ed è inoltre testata per sopportare più di 80 milioni di cicli ON/OFF! I nostri abili tecnici sapranno consigliarvi ed assistervi al meglio per quanto riguarda il cablaggio della bus bar e della circuiteria necessaria per l’elettricità. Tutto questo ci permette di ridurre sensibilmente i costi di climatizzazione estiva; visto che la pellicola LCD da opaca riflette la luce i vostri ambienti saranno più freschi d’estate e dovrete accendere meno il climatizzatore!

La vetrata opacizzata è in grado di supportare sia la proiezione frontale che quella dal retro, risultando una soluzione ottimale per chi necessita di uno spazio di proiezione personalizzato.

Non solo privacy, anche retroproiezione?

Le pellicole LCD per vetri non sono solo uno strumento per garantirci discrezione. L’applicazione della pellicola trasformerà qualsiasi vetrata in un vero e proprio schermo di proiezione ad alta definizione. Come potrete immaginare, questa funzione può avere numerosi sbocchi, ed è pensata sia per uso domestico che per uso professionale. Il professionista avrà una base pratica, non invasiva e d’impatto per la visualizzazione di presentazioni aziendali; un utile oggetto di design che colpirà senz’altro il cliente. L’amante della privacy domestica avrà la comodità di poter utilizzare una vetrata di casa come un vero e proprio telo da proiezione, andando a sfruttare in modo intelligente dello spazio altrimenti difficilmente utilizzabile.

La pellicola LCD Stratum Wink permette sia la proiezione frontale che la retroproiezione, permettendovi di posizionare il vostro proiettore nel modo che vi è più comodo e garantendovi la massima libertà di installazione! Se avete esigenze particolari le ampie possibilità di installazione delle pellicole LCD per vetri vi consentono di avere una superficie di proiezione della dimensione che più desiderate.

Un altro punto forte delle pellicole LCD è la loro estrema semplicità di utilizzo e la possibilità di interfacciarsi con diversi strumenti di controllo. Potete optare per la semplicità di un interruttore per controllare le pellicole, oppure potete optare per un controllo da remoto dedicato o magari stupendo tutti garantendovi la giusta privacy con un semplice tocco sul vostro smartphone, l’effetto opacizzante sarà sempre assicurato ed immediato.

In conclusione

Le pellicole LCD per vetri Stratum Wink rappresentano l’opzione smart ed innovativa per la tua privacy. Ognuno di noi vuole tenersi al riparo da occhi indiscreti e garantirsi una giusta tranquillità, perché non farlo con stile, design e semplicità? Perché privarsi della possibilità di stupire i nostri amici, colleghi o clienti sfoggiando un elemento tecnologico di avanguardia e dall’effetto WOW assicurato con un solo semplice click? Stratum Wink è pratico, non richiede invasivi lavori di installazione ed è multiuso, essendo anche un proiettore oltre che una pellicola privacy.