PELLICOLE TERMICHE PER VETRI FUNZIONANO

La pellicola per finestre è un’installazione molto comoda nella vita di tutti giorni. Ha usi diversi, è versatile, può intercettare quasi tutte le esigenze del cliente visto l’ampio spettro di prodotti e può giocare un ruolo importante in diverse situazioni. I films possono essere installati sui serramenti per renderli più sicuri, per proteggersi dagli effetti nocivi del sole o per garantirsi riservatezza, ma non si limitano a questo. Le pellicole possono eliminare l’abbagliamento del sole e sono un buon modo per migliorare la produttività dei lavoratori, possono rallentare l’invecchiamento degli oggetti e rendere i vostri infissi conformi alle normative di sicurezza vigenti.

Alcune di esse forniscono anche isolamento termico, fondamentale per i risparmi energetici e per tenere costante la temperatura nei nostri edifici.

Con quali pellicole possiamo avere un controllo termico?

In primis dobbiamo menzionare le pellicole antisolari. Non sono solo bellissimi oggetti di design che arricchiscono gli infissi, ma risolvono anche il problema della radiazione solare, come raggi UV ed infrarossi. Cosa c’entra questo con il nostro tema? Tecnicamente, sono chiamate “pellicole a controllo solare”, vengono anche comunemente chiamate pellicole riflettenti, perché riflettono la luce e impediscono al calore di entrare creando quell’effetto specchiante che potete ammirare. Alcuni di questi film hanno meccanismi di riflessione che oscurano il vetro e garantiscono parzialmente riservatezza nelle ore diurne, anche se ovviamente questo non è il loro compito principale! Al contrario, alcune pellicole trasparenti possono bloccare quasi completamente i raggi ultravioletti, in modo da non alterare il design le finestre, garantendo così la tua schermatura solare.

Questo prodotto insomma migliora la resa energetica degli edifici, riduce il calore d’estate, l’abbagliamento e di conseguenza i riverberi. Tutto questo perché garantisce filtraggio e schermatura dai raggi solari, evitando che il calore penetri nei vari ambienti illuminati dalle nostre vetrate, convertendosi in una riduzione dei consumi energetici di climatizzazione ed abbassando le temperature anche di 7/8°C. Per questo motivo vengono anche comunemente chiamate pellicole anticalore.

Vi consigliamo la pellicola che più protegge dalle radiazioni solari dannose, bloccando fino al 99% dei raggi UV:  Madico SL8 E PS SR.

Se hai bisogno di ridurre notevolmente il calore in estate, è sicuramente la tua scelta ideale. Se vuoi saperne di più sulla nostra linea di prodotti per la protezione solare, clicca QUI.

La pellicola termica per finestre può aiutare ad isolare il vetro dal freddo, riducendo così la dipendenza da apparecchiature di riscaldamento e strati aggiuntivi per mantenere calda la stanza. Se stai cercando un modo per isolare la tua casa o azienda senza sostituire completamente le finestre esistenti, l’installazione di questa pellicola per finestre può aiutare il tuo serramento a migliorare le sue prestazioni.

Il film termico non è sempre performante al livello di un film anti-solare in estate, ma contribuirà comunque a migliorare le prestazioni delle finestre. Se vuoi saperne di più, puoi contattarci QUI!