Back to top

PELLICOLA PER VETRI NEL SETTORE FARMACEUTICO

Le pellicole per vetri sono un prodotto versatile; possono infatti risolvere una serie di problematiche in maniera semplice, rapida ed economica.
Ma come possono nel concreto migliorare la qualità della nostra impresa? Facciamo un esempio sulla base di una delle eccellenze produttive del nostro paese.
Industria farmaceutica

Acquistiamo le nostre pellicole solamente da TECNOSOLAR, distributore esclusivo per l’Italia delle pellicole MADICO, le migliori del mondo!

PELLICOLE PER VETRI NEL SETTORE FARMACEUTICO

In questi anni le imprese del farmaco in Italia si sono affermate come un motore di crescita fondamentale che proietta il nostro paese ai vertici della manifattura europea.

Con 31,2 miliardi di euro di produzione, l’Italia è il primo produttore farmaceutico dell’UE, con un settore in piena espansione, che dà lavoro a 65.400 addetti (del quale il 90% sono laureati e diplomati), con una attenzione particolare alla parità di genere (il 42% degli addetti è di sesso femminile). Fornisce occupazione ad altri 66.000 lavoratori e lavoratrici nell’indotto.

Ma come possono nel concreto le pellicole per vetri essere un valido supporto nelle varie fasi di produzione, smistamento e vendita in questo settore in continua crescita? Scopriamolo insieme!

LE PELLICOLE ANTISOLARI SCHERMANO FINO AL

99%
Brand Creation

RAGGI UV

98%
RAGGI INFRAROSSI
PELLICOLE ANTISOLARI PILLOLE
Installazione pellicole per vetri

PELLICOLE PER VETRI NELLA LINEA PRODUTTIVA

in questa fase è fondamentale proteggere le materie prime ed i prodotti dal deperimento durante la lavorazione. Per questo vi consigliamo una pellicola antisolare. Questa pellicola per vetri è in grado sia di respingere le dannose radiazioni infrarosse che i raggi UV, impedendo al sole di deteriorare i vostri prodotti. In più aumenta la produttività dei lavoratori e delle lavoratrici, andando a mitigare drasticamente il fastidioso riverbero solare. Riuscendo anche ad abbassare le temperature all’interno dei locali fino a 7/8°, la pellicola antisolare permetterà un risparmio sensibile sui costi di climatizzazione e mitigherà gli sbalzi termici. Nonostante tutte le pellicole della nostra linea antisole vadano bene, vi consigliamo di visionare la nostra SL 8 E PS SR, in quanto la più scura ed efficace dal punto di vista della riflessione solare.

PELLICOLE PER VETRI IN MAGAZZINO

Durante la fase di magazzinaggio la merce sosta per un lasso di tempo variabile in grandi impianti. Anche in questa fase è fondamentale proteggere la merce da sbalzi di temperatura e dall’azione dei raggi solari. Essendo luoghi di stoccaggio e non di produzione si potrebbe avere la necessità di impedire totalmente la visuale all’interno. In queste situazioni vi consigliamo una duplice soluzione. L’installazione all’interno della superficie vetrata di una pellicola privacy satinata come la nostra MT 200 XW, in grado di impedire la visuale senza oscurare completamente il vetro ed una pellicola antisolare riflettente come la RS 20 E PS SR all’esterno, in grado di riflettere raggi UV ed infrarossi e al contempo donare un effetto specchiato ai vetri nelle ore diurne.

10

ANNI DI GARANZIA

Pellicola antimicrobica

PELLICOLA PER VETRI IN VETRINA

All’interno delle farmacie è naturale che la merce venga esposta, in vetrina o negli appositi scaffali. Per questo è fondamentale da un lato mostrare la merce dall’esterno, dall’altra proteggerla da agenti che possono deteriorarla. Per queste situazioni consigliamo caldamente una pellicola antisolare spettroselettiva. In questo caso consigliamo la SSN 80 TE SR, in grado di tagliare drasticamente raggi UV ed infrarossi mantenendo praticamente inalterata la trasparenza del vetro.

 

Questo è solo un esempio di come le pellicole per vetri possano migliorare le prestazioni lungo tutta la catena produttiva, ma possono ottemperare anche ad altre problematiche come la sicurezza o la protezione antibatterica.

Per conoscere tutte le possibilità che le pellicole possono avere per il tuo business naviga nel nostro sito o CONTATTACI!