Le pellicole per vetri sono un formidabile supporto nella vita di tutti giorni. Dai diversi utilizzi, vantano una versatilità in grado di intercettare praticamente ogni necessità del cliente e risultare funzionali in qualsiasi contesto.
Si possono montare per avere infissi più sicuri, per proteggersi dagli effetti dannosi del sole, per avere privacy, ma non solo. Le pellicole possono essere un ottimo modo per aumentare la produttività dei lavoratori eliminando riverberi ed abbagliamenti, possono proteggere oggetti dal deperimento e rendere i vostri infissi in linea con le attuali norme di sicurezza.
Tutto questo non vi basta? Ebbene sappiate che alcune di esse hanno anche un effetto di isolamento termico!

QUALI PELLICOLE PER VETRI CI AIUTANO CON IL CONTROLLO TERMICO?

Innanzitutto le pellicole antisolari. Esse non sono solamente un bell’oggetto di design, ma vanno a risolvere l’annoso problema dell’irraggiamento solare. Questo cosa c’entra con il nostro argomento? Tecnicamente si chiamano “pellicole a controllo solare“, anche se vengono comunemente chiamate pellicole riflettenti perché riflettono la luce e impediscono al calore di entrare. Alcune di queste pellicole producono un meccanismo di riflessione che oscura i vetri – da qui il nome con cui vengono conosciute – e riescono anche a garantire parzialmente privacy, anche se ovviamente non è il loro compito principale! Al contrario, esistono alcune pellicole che bloccano i raggi UV completamente trasparenti, in modo da non alterare visibilmente le vostre vetrate garantendovi la sicurezza che cercate.

Questo prodotto insomma migliora la resa energetica degli edifici, riduce il calore d’estate, l’abbagliamento e di conseguenza i riverberi. Tutto questo perché garantisce filtraggio e schermatura dai raggi solari, evitando che il calore penetri nei vari ambienti illuminati dalle nostre vetrate, convertendosi in una riduzione dei consumi energetici di climatizzazione ed abbassando le temperature fino a 7/8°C. Per questo motivo vengono anche comunemente chiamate pellicole anticalore.

Se avete bisogno di una riduzione del calore importante in estate questo è sicuramente il prodotto per voi. Volete conoscere meglio i prodotti della nostra linea antisolare? Cliccate QUI.

Se avete esigenze di protezione termica tutto l’anno esiste una pellicola termica in grado di aiutare i vostri serramenti a trattenere calore in inverno e a non farlo entrare in estate.

Questa pellicola non sarà sempre performante come quella antisolare in estate ma aiuterà comunque a migliorare le prestazioni dei vostri infissi. Se volete saperne di più potete contattarci QUI!

Volete scoprire tutte le possibilità che possiamo garantirvi? Scopri insieme a noi il mondo delle pellicole per vetri!

Torna su