Le pellicole antisolari sputtered di Madico sono costituite da un substrato di poliestere trasparente trattato mediante un processo chiamato sputtering, che prevede la scomposizione dei metalli attraverso il bombardamento ionico ed il bombardamento della superficie della pellicola. Ciò consente ai singoli atomi emessi dal metallo interessato di essere raccolti e legati alla superficie del film. Questo garantisce alla pellicola una schermatura dai raggi solari intensa unita ad una altissima luminosità. Su di esso viene applicato un ulteriore strato di poliestere, seguito da un trattamento antigraffio per proteggerlo dall’abrasione e dalla corrosione.
Queste pellicole adesive antisolari migliorano le prestazioni delle superfici in vetro con una semplice applicazione, aumentando così l’efficienza energetica degli edifici ed evitando opere strutturali costose, invasive e di lunga durata.
Migliorano la protezione solare e l’isolamento termico, riducono il consumo di energia, le emissioni di anidride carbonica e riducono anche il calore, l’abbagliamento e il riverbero.
Le pellicole antisolari vengono quasi sempre installate esternamente per diversi motivi. L’installazione esterna evita che i raggi del sole passino due volte all’interno del vetro, riscaldandolo e rischiando di rovinarlo. Un lavoro all’esterno è ovviamente meno invasivo, e la pellicola fungerà anche da strato protettivo da agenti atmosferici ed erosione per la superficie vetrata.
Le pellicole antisolari sputtered non vi proteggono solamente dal sole, ma riescono a trasformare la vostra vetrata esterna da almeno 4 mm di spessore in un vetro di sicurezza con certificazione a norma UNI EN 12600 in classe 3B3. In un colpo solo potrete risolvere due problemi, risparmiando tempo e denaro!
Le pellicole antisolari si possono installare internamente principalmente quando ci si trova di fronte a vetri monolitici non molto spessi. Vengono anche consigliati nelle situazioni estreme in cui è impossibile applicare esternamente la pellicola. In questi limitati casi l’installazione intera preserva la pellicola dall’erosione degli agenti atmosferici.
Le pellicole antisolari sputtered della serie SB (Solar Bronze) vengono utilizzate dove è richiesta una schermatura dai raggi solari intensa, unita ad una altissima luminosità. Disponibile sia per l’installazione in esterno che in interno, si presentano con un bellissimo colore bronzo fumé. Disponibile anche nella versione di sicurezza.
Impediscono la trasmissione dell’88% dell’energia solare che colpisce le vostre superfici vetrate, rendendo gli ambienti più freschi e confortevoli, garantendo una elevata trasmissione luminosa e una maggiore riflessione energetica.
Le pellicole antisolari sputtered della serie SB da esterno sono la SB 20 E PS SR 75 micron e la SB 35 E PS SR 75 micron.
Le pellicole antisolari sputtered della serie SB da interno sono la SB 20 DA SR e la SB 35 DA SR.
Le pellicole antisolari sputtered della serie SG (Solar Grey) vengono utilizzate dove è richiesta una schermatura dai raggi solari intensa per risolvere anche problemi di abbagliamento importanti. Disponibile sia per l’installazione in esterno che in interno, si presentano con un bellissimo colore grigio fumé.
Impediscono la trasmissione all’interno del 91% dell’energia solare che colpisce le vostre superfici vetrate, rendendo gli ambienti più freschi e confortevoli, garantendo una elevata protezione dall’irraggiamento solare e una maggiore riflessione energetica.
Le pellicole antisolari sputtered della serie SB da esterno sono la SG 20 E PS SR 75 micron e la SG 35 E PS SR 75 micron.
Le pellicole antisolari sputtered della serie SB da interno sono la SG 20 DA SR e la SG 35 DA SR.