In alcuni casi invece si vorrebbe la protezione antisolare di una pellicola oscurante o riflettente, senza però avere quegli effetti sulle proprie superfici vetrate. É qui che ci viene in aiuto la serie di pellicole selettive (o spettro selettive) che stiamo per mostrarti.
Questi films adesivi vi proteggeranno dalle frequenze dannose delle radiazioni solari mantenendo limpido il vostro vetro. Tenendo fuori dai vostri ambienti i raggi UV e gli infrarossi si rallenterà drasticamente il deperimento degli oggetti esposti al sole e si eviterà a familiari o personale dipendente la sovraesposizione a questi raggi dannosi e fastidiosi.
Le pellicole spettroselettive sono consigliate per vetrate che fanno entrare molto calore negli ambienti interni, ma si ha l’esigenza di mantenere inalterata la trasparenza e l’aspetto estetico delle vetrate. Sono ideali per vetrine, uffici, musei, show room, scuole, banche e per tutti gli edifici dove vi sono vincoli storici, paesaggistici o ambientali.
Abbiamo deciso di fornirvi una vasta gamma di pellicole spettro selettive. Questo non solo per venire incontro ai vostri gusti nel modo più completo possibile, ma anche per risolvere qualsiasi problematica relativa a sbiadimento e riverberi solari.
La serie di pellicole spettro selettive Nova offre eccellenti tassi di assorbimento degli infrarossi unito ad un colore neutro con riflessi dorati, più o meno accentuati in base alla potenza filtrante del prodotto. Si tratta di un ottima pellicola prodotta da Madico, che fornisce la massima luce visibile in ambienti in cui non sono desiderabili pellicole più scure.
La pellicola Tecnosolar SSN 70 TE SR è una pellicola per vetro trasparente estremamente selettiva, progettata per applicazioni esterne. Il rivestimento esterno utilizza un’innovativa tecnologia brevettata particolarmente resistente ai graffi.
Le pellicole spettroselettive della serie Optivision offrono viste notturne ottimali riducendo la riflettività interna del vetro, fornendo una visione più naturale dei panorami di cui potete godere dalle vostre superfici vetrate. La pellicola fornisce anche protezione solare riducendo il calore e l’abbagliamento durante il giorno.
Amber 81 è una pellicola progettata per bloccare la luce UV nella gamma di luce visibile fino a 500 nanometri, filtrando le lunghezze d’onda pericolose e lasciando passare la luce visibile non nociva. Il caratteristico colore ambrato del film è ciò che gli conferisce questa peculiare capacità di filtraggio dei raggi solari, veramente molto utile in situazioni specifiche.
La pellicola spettroselettiva UV Gard è una pellicola otticamente trasparente, pensata specificamente per la riflessione della luce ultravioletta. Viene principalmente utilizzata in applicazioni in cui si desidera la massima trasmissione della luce e la massima tutela dei beni che vengono irraggiati dal sole. Il suo utilizzo principale è sui vetri museali, in quanto proteggono l’opera esposta senza alterare la percezione dei visitatori.