Back to top

PELLICOLA ADESIVA SPECCHIO

La pellicola specchiante è sicuramente l'oggetto di design che attira immediatamente l'attenzione dell'osservatore. Tutti noi ricordiamo a memoria gli scenari delle metropoli americane: il maestoso grattacielo riflette lo skyline al tramonto e la visione evocativa che trasmette perseveranza e maestosità. Il riflesso è però solo un effetto secondario della comodissima pellicola effettivamente utilizzata. Può sembrare strano, ma il compito principale di questa pellicola specchiante è proteggerti dalle pericolose radiazioni del sole (come ultravioletti o infrarossi)!
Pellicola riflettente su vetro

Questi films sono appositamente progettati per impedire che una serie di radiazioni solari dannose e fastidiose entrino nella tua casa e mantenere un’illuminazione costante. Nonostante in rete qualcuno provi a dire il contrario per rifilarvi un prodotto non in linea con le vostre esigenze, l’effetto di riflessione non è un effetto di privacy completo. A causa del riflesso della luce, questa pellicola può solo parzialmente impedirti di vedere l’interno durante il periodo più colpito dal sole. Quando la luminosità interna è uguale o superiore alla luminosità interna, la tua privacy finirà e chiunque potrà vedere di nuovo l’interno dall’esterno.

Protezione solare fino a:

99%
Raggi U.V.
98%
Raggi Infrarossi
Pellicola Antisolare su grattacielo

É CORRETTO PARLARE DI PELLICOLA A SPECCHIO?

È per questo motivo che non è appropriato parlare della pellicola specchianti e della pellicola riflettente come pellicola per la privacy diurna. Queste pellicole sono progettate per proteggere dalla luce solare, il riflesso è sicuramente un effetto secondario piacevole e influente, ma non è il fulcro di questa tecnologia. La pellicola per schermi solari è installata per migliorare l’isolamento termico delle finestre. I loro materiali di fabbricazione assicurano che i raggi del sole siano filtrati e schermati, impedendo al calore di entrare nella stanza illuminata dalle nostre finestre, migliorando l’efficienza energetica dell’edificio, riducendo il calore, l’abbagliamento, il riverbero e il consumo energetico. Pertanto, sono anche chiamati film resistenti al calore. L’utilizzo della pellicola corretta può ridurre la temperatura interna dell’edificio fino a 7/8 ° C. Ovviamente questo porterà ad una significativa riduzione del costo della climatizzazione estiva e ad un impatto molto ridotto sull’ambiente.

La nostra azienda si affida solo al distributore Tecnosolar e installa esclusivamente MADICO Films, leader mondiale nel settore delle pellicole per vetri, con una storia di oltre 100 anni di qualità e affidabilità del prodotto.
Se vuoi proteggere fino al 99% dei raggi ultravioletti e schermare i raggi infrarossi e avere un bellissimo effetto specchio, ti consigliamo MADICO RS20 E PS SR.

Vuoi scoprire come proteggere la tua privacy da occhi indiscreti? Affidati ai consigli dei nostri esperti, leggi QUI!

Vuoi invece conoscere la gamma delle pellicole antisolari, approfondendone il funzionamento? QUESTO è il link che fa per te!
Vuoi sapere quanti modelli di films possono essere applicati alla finestra? clicca QUI!

10

ANNI DI GARANZIA