Back to top

PELLICOLA OSCURANTE VETRI

La pellicola oscurante vetri risolve l'annoso problema dell'irraggiamento solare.
Film Fotocromatici

É bene specificare che la loro denominazione tecnica è “pellicole a controllo solare“. Vengono chiamate comunemente pellicole riflettenti in quanto riflettono la luce e rimbalzano il calore che di solito colpisce le nostre superfici vetrate. Questo meccanismo di riflessione oscura i vetri – da qui il nome con cui vengono conosciute – e garantisce parzialmente privacy, ma non è il suo compito principale!

Garantendo filtraggio e schermatura dai raggi solari, evitano che il calore penetri nei vari ambienti illuminati dalle nostre vetrate, migliorano la resa energetica dei nostri edifici, riducono calore, abbagliamento, riverberi. Grazie alla sua azione riduce i consumi energetici di climatizzazione. È infatti possibile, con l’impiego della giusta pellicola, ridurre le temperature interne degli edifici fino a 7/8°C. Per questo motivo si chiamano anche pellicole anticalore.

Perché montare pellicole oscuranti per vetri?

Questi film adesivi antisolari vanno a migliorare le prestazioni delle superfici vetrate e di conseguenza l’efficientamento energetico dei vostri edifici con una semplice applicazione sugli infissi, evitando lavori strutturali costosi, invasivi e di lunga durata.

Consentono di migliorare la protezione solare e l’isolamento termico, riducendo consumi energetici, emissioni di CO2 ma anche calore, abbagliamento e riverberi.

Cercate una soluzione ideale, che sia economica, ecologica e di design contro il surriscaldamento provocato dal sole? Le pellicole riflettenti sono il prodotto adatto a voi.

LA PELLICOLA ANTISOLARE TI PROTEGGE FINO A

99%
Raggi U.V.
98%
Raggi Infrarossi
ENERGIA SOLARE E VLT
Installazione di pellicola antisolare

Conviene installare pellicole oscuranti vetri?

Sì, perché migliorano il clima degli ambienti rendendoli freschi e confortevoli, contribuendo ad aumentare il rendimento dei dipendenti evitando l’ingresso di fastidiosa luce diretta. Consente inoltre un notevole risparmio energetico; si parla di un risparmio medio che va da un minimo del 30% ad un dimezzamento netto dei costi di climatizzazione in estate e di un miglioramento della resa e durata dell’impianto di climatizzazione. Possiamo stimarvi in fase di preventivo il risparmio economico che otterrete grazie all’installazione delle pellicole.

Il risparmio energetico garantirà l’ammortizzamento dell’investimento in max 3 anni a fronte di una GARANZIA delle PELLICOLE PER ESTERNO fino a 10 ANNI per le versioni sputtered e sunscape, a fronte di una vita media verificata dei prodotti da noi installati decisamente superiore. In più ottempera ai requisiti del “Testo Unico” D.Lgs. 81/2008, in materia di microclima e sicurezza, risultando dunque un’ottima opzione per rispettare i requisiti minimi della legge come sistema schermante e filtrante idoneo a migliorare sicurezza e prestazioni energetiche del vetro in edilizia. Il suo utilizzo inoltre è raccomandato in modo da far rientrare e catalogare l’edificio all’interno delle classificazioni energetiche.

Se volete approfondire il mondo delle pellicole antisolari vi consigliamo QUESTO ARTICOLO.

Se volete scoprire alcuni dei nostri prodotti antisolari MADICO potete seguire QUESTO LINK

10

ANNI DI GARANZIA