Back to top

PELLICOLE DI SICUREZZA

Al giorno d'oggi la sicurezza è uno dei fattori più importanti sia sul lavoro che nella vita privata; le pellicole di sicurezza possono essere un pratico strumento per aumentare la sicurezza in comodità e senza lavori invasivi!
Films Sicurezza

Le pellicole di sicurezza sono infatti in grado di migliorare le caratteristiche del vetro trasformando un normale vetro in un vetro di sicurezza, o un vetro anti sfondamento. Il vetro è un materiale duro e allo stesso tempo fragile che infrangendosi può produrre vere e proprie lame di varie grandezze. La rottura di un vetro con formazione di schegge è un problema che può verificarsi in tutti gli ambienti e rappresenta un fattore di rischio da non sottovalutare. Questi film, grazie alla loro struttura fatta di poliestere, riescono a trattenere il vetro in frantumi permettendo al vetro di rompersi in modo sicuro in caso di qualsiasi incidente. La pellicola mantiene il vetro assieme nel telaio in caso di rottura ed evita la proiezione di frammenti taglienti. Per proteggere i vetri da qualsiasi sollecitazione come agenti atmosferici e urti di qualsiasi genere l’ideale è l’installazione della pellicola di sicurezza.

12600

UNI EN

Pellicola antiesplosione

Perché montare le pellicole di sicurezza?

Le pellicole di sicurezza per vetri possono rappresentare una sicurezza nelle situazioni più disparate.

Un vetro può rompersi a causa di diversi fattori. I più comuni sono vento, grandine, vibrazioni, torsioni, fatica, sollecitazioni sismiche, urti da impatto uomo-vetro, urti di pietre, colpi di mazza o d’ascia, proiettile, variazioni termiche, esplosioni, di atti vandalici o per la semplice presenza di imperfezioni. Le pellicole di sicurezza, realizzate con diversi strati di poliestere, conferiscono resistenza al vetro, in quanto, in caso di rottura, la pellicola applicata consente di tenere i vari frammenti uniti, evitando che si disperdano nell’ambiente e che causino ferite e lesioni, talvolta anche gravi. Forniscono quindi una protezione da tante piccole variabili della nostra vita quotidiana!

Questo significa che con un lavoro non invasivo e rapido potete mettere in sicurezza vetri datati o posti in posizioni pericolose! Questa è una soluzione molto pratica per chi deve rispettare le ultime direttive in materia di sicurezza, specie i vecchi vetri. Questa tecnologia è in grado di aiutare anche chi vuole mettersi al sicuro dai malintenzionati; le pellicole di sicurezza offrono un buon grado di resistenza in caso di intrusioni e furti, essendo molto resistente agli urti.

Le nostre pellicole possono essere installate sia internamente che esternamente in base alla provenienza della fonte del pericolo.

Per permettervi di scegliere il giusto prodotto per le vostre esigenze vi presenteremo alcuni dei nostri prodotti.

Potenziale Antisolare RS 20 PS SR 4Mil

99%
RAGGI U.V.
94%
RAGGI I.R.
Pellicole di Sicurezza

Le caratteristiche tecniche

In questa occasione vogliamo presentarvi due prodotti che possono soddisfare ogni vostra esigenza di sicurezza. Entrambe le pellicole sono prodotte da MADICO tra i leader mondiali indiscussi nel campo delle pellicole per vetri.

RS 20 PS SR 4Mil

Il primo prodotto che vi presentiamo si chiama RS 20 PS SR 4Mil. Questa pellicola è testata e certificata in conformità alla Norma europea UNI EN 12600. Si tratta di un prodotto di classe 2B2 dallo spessore di soli 100 nanometri. Questa pellicola di sicurezza può essere applicata su vetri già esistenti con un’operazione semplice, veloce, sicura ed economica, senza dover modificare gli infissi o interrompere la normale attività lavorativa. Prodotta con processi produttivi tecnologicamente innovativi con l’utilizzo dei migliori collanti e del miglior poliestere si colloca al primo posto per qualità ed affidabilità.

É uno dei prodotti più venduti in questo ambito proprio perché unisce una buona sicurezza ad un costo contenuto ed un’invasività molto bassa; è inoltre applicabile a tutte le sue superfici grazie al suo spessore irrisorio. Per questo motivo consente la “messa in sicurezza” di qualsiasi superficie vetrata obbligatoria sui luoghi di lavori in conformità al Testo Unico D.lgs. 81/2008, offrendo una costante protezione antinfortunistica in caso di rottura del vetro. Inoltre garantisce alle vostre vetrate l’ottima protezione antisolare dei prodotti MADICO! Proteggiti da incidenti e dalle parti dannose dei raggi solari con RS 20 PS SR 4Mil!

CL 700 PS SR

Il secondo prodotto che vogliamo mostrarvi è il CL 700 PS SR. Anche la pellicola CL 700 PS SR è testata e certificata in conformità alla Norma europea UNI EN12600, come la precedente. In questo caso la pellicola è di classe 1B1, più protettiva della prima, per uno spessore di circa 175 nanometri. Anche questa può essere applicata su vetri già esistenti con un semplice lavoro in economia, senza modifiche agli infissi e senza interrompere la normale attività lavorativa. In questo caso ci poniamo ad una protezione più ampia, per una pellicola importante che saprà dare affidabilità a chi avrà la fortuna di averla sui vetri del proprio edificio. Consente anch’essa la “messa in sicurezza” di qualsiasi superficie vetrata obbligatoria sui luoghi di lavori in conformità al Testo Unico D.lgs. 81/2008. Nonostante lo spessore un poco più accentuato della prima garantisce comunque una perfetta trasparenza, la visuale sarà perfettamente cristallina con assenza di distorsioni ottiche, l’intero intervento risulterà praticamente invisibile. Offre una costante protezione antinfortunistica in caso di rottura del vetro.

Anche questo prodotto, per interno, ha un suo omologo per esterno, il CL 700 E PS SR.

Per migliorare la tenuta all’interno del serramento delle nostre fantastiche pellicole di sicurezza ti proponiamo il sistema di ancoraggio MADICO GULLWING. Scoprilo con noi!

Se avete necessità di mettere in sicurezza le vostre vetrate, le pellicole di sicurezza sono quello che fa per voi! Se volete saperne di più chiedeteci un preventivo QUI!

Se volete entrare più in profondità nel mondo delle pellicole antisolari controllate la nostra serie di approfondimenti a tema QUI!

Volete conoscere meglio il mondo della pellicola per vetri? I nostri approfondimenti generici fanno al caso tuo! Clicca QUI.