Le pellicole di sicurezza sono infatti in grado di migliorare le caratteristiche del vetro trasformando un normale vetro in un vetro di sicurezza, o un vetro anti sfondamento. Il vetro è un materiale duro e allo stesso tempo fragile che infrangendosi può produrre vere e proprie lame di varie grandezze. La rottura di un vetro con formazione di schegge è un problema che può verificarsi in tutti gli ambienti e rappresenta un fattore di rischio da non sottovalutare. Questi film, grazie alla loro struttura fatta di poliestere, riescono a trattenere il vetro in frantumi permettendo al vetro di rompersi in modo sicuro in caso di qualsiasi incidente. La pellicola mantiene il vetro assieme nel telaio in caso di rottura ed evita la proiezione di frammenti taglienti. Per proteggere i vetri da qualsiasi sollecitazione come agenti atmosferici e urti di qualsiasi genere l’ideale è l’installazione della pellicola di sicurezza.
Le pellicole di sicurezza per vetri possono rappresentare una sicurezza nelle situazioni più disparate.
Un vetro può rompersi a causa di diversi fattori. I più comuni sono vento, grandine, vibrazioni, torsioni, fatica, sollecitazioni sismiche, urti da impatto uomo-vetro, urti di pietre, colpi di mazza o d’ascia, proiettile, variazioni termiche, esplosioni, di atti vandalici o per la semplice presenza di imperfezioni. Le pellicole di sicurezza, realizzate con diversi strati di poliestere, conferiscono resistenza al vetro, in quanto, in caso di rottura, la pellicola applicata consente di tenere i vari frammenti uniti, evitando che si disperdano nell’ambiente e che causino ferite e lesioni, talvolta anche gravi. Forniscono quindi una protezione da tante piccole variabili della nostra vita quotidiana!
Questa è una soluzione molto pratica per chi deve rispettare le ultime direttive in materia di sicurezza, specie i vecchi vetri. Questa tecnologia è in grado di aiutare anche chi vuole mettersi al sicuro dai malintenzionati; le pellicole di sicurezza offrono un buon grado di resistenza in caso di intrusioni e furti, essendo molto resistente agli urti.
Ora che sai proteggerti a norma di legge scopri come tutelarti dal sole con il nostro approfondimento sulle pellicole antisolari!
Il secondo prodotto che vogliamo mostrarvi è il CL 700 PS SR. Anche la pellicola CL 700 PS SR è testata e certificata in conformità alla Norma europea UNI EN12600, come la precedente. In questo caso la pellicola è di classe 1B1, più protettiva della prima, per uno spessore di circa 175 nanometri. Anche questa può essere applicata su vetri già esistenti con un semplice lavoro in economia, senza modifiche agli infissi e senza interrompere la normale attività lavorativa. In questo caso ci poniamo ad una protezione più ampia, per una pellicola importante che saprà dare affidabilità a chi avrà la fortuna di averla sui vetri del proprio edificio.
Nonostante lo spessore un poco più accentuato della prima garantisce comunque una perfetta trasparenza, la visuale sarà perfettamente cristallina con assenza di distorsioni ottiche, l’intero intervento risulterà praticamente invisibile. Offre una costante protezione antinfortunistica in caso di rottura del vetro.
Anche questo prodotto, per interno, ha un suo omologo per esterno, il CL 700 E PS SR.
Per migliorare la tenuta all’interno del serramento delle nostre fantastiche pellicole di sicurezza ti proponiamo il sistema di ancoraggio MADICO GULLWING. Scoprilo con noi!
Se avete necessità di mettere in sicurezza le vostre vetrate, le pellicole di sicurezza sono quello che fa per voi! Se volete saperne di più chiedeteci un preventivo QUI.
Se volete entrare più in profondità nel mondo delle pellicole antisolari controllate la nostra serie di approfondimenti a tema QUI.
Volete conoscere meglio il mondo della pellicola per vetri? I nostri approfondimenti generici fanno al caso tuo! Clicca QUI.
Volete scoprire tutte le possibilità che possiamo garantirvi? Scopri insieme a noi il mondo delle pellicole per vetri!