PELLICOLE RIFLETTENTI

Le pellicole sono realizzate per riflettere il calore solare e possono essere più o meno riflettenti. La riflessione della luce visibile espressa in percentuale interna ed esterna dice quanto sarà l’effetto specchio del film guardando il vetro dall’interno dell’edificio o dall’esterno.

pellicole riflettenti argento

Una pellicola molto riflettente lascerà passare meno calore rispetto ad una più trasparente, in quanto, quest’ultima lascerà passare più luce visibile.

Grazie al nostro distributore TECNOSOLAR la nostra azienda monta solo pellicole MADICO, azienda americana con più di 100 anni di storia e leader mondiale del settore.

Il prodotto che ci permette di avere la schermatura più intensa è sicuramente la pellicola MADICO SL 8 E PS SR che viene utilizzata per ridurre il calore solare del 94%, con un VLT del 6%. É la pellicola più indicata in tutte quelle situazioni dove, oltre alla riduzione del calore, è necessaria una forte diminuzione del riverbero e dell’abbaglio.

Di contro il prodotto più trasparente, SSN50 TE SR, con un VLT del 78% riflette comunque ben il 56% del calore solare agendo prevalentemente sulla radiazione infrarossa, lasciando inalterato il design delle vostre vetrate. Questo prodotto è molto utilizzato in ambito commerciale perché riflette il 99% dei raggi UV, limitando così il deperimento di alimenti e la perdita di colore degli oggetti in vetrina. 

Grazie ai nostri esperti, Solaris Films può accompagnarvi nella scelta del prodotto che meglio si presta alle vostre necessità.

ESISTONO PELLICOLE RIFLETTENTI CHE NON FANNO VEDERE L'INTERNO DEI LOCALI?

Le pellicole a specchio hanno l’utilità di riflettere la luce solare per cercare di impedire alla componente di calore di entrare all’interno della superficie vetrata.

L’effetto specchiante dipende in gran parte dal fatto che la fonte di luce principale (il sole) si trova all’esterno della superficie vetrata ed il film, riflettendo la luce visibile, genera un effetto mirror. Di notte l’effetto specchio svanisce, in quanto la luce interna è maggiore di quella esterna!

Fate attenzione a chi nel web cerca di vendere pellicole solari con forte rifrazione spacciandole come “pellicole privacy diurna” perché l’effetto specchio che dona la privacy viene meno se la luce all’interno dei vostri locali è maggiore di quella esterna. Se volete privacy h24 vi consigliamo le belle e pratiche pellicole privacy o la stupenda pellicola Stratum WINK LCD, che potete scoprire anche nel nuovo sito STRATUM.

Per scegliere la pellicola riflettente più adatta alle vostre esigenze e che valorizzi meglio le vostre facciate vi invitiamo a consultare la sezione ANTISOLARE del nostro sito!

Volete scoprire tutte le possibilità che possiamo garantirvi? Scopri insieme a noi il mondo delle pellicole per vetri!

www.solarisfilms.it– Numero Verde 800625052 

HEADQUARTER: Loc. Botriolo, 86/88 – 52026 Castelfranco Piandiscò (Ar)

P.I. 02223380516 – Tel. 0559107621

PRIVACY POLICY