Back to top

PELLICOLA PER VETRI CASA

In molti pensano che le pellicole per vetri siano utili solo se installate sugli infissi di grattacieli o grandi impianti industriali. Questo è un falso mito; le pellicole per vetri possono essere molto funzionali anche se installate sulle vetrate di casa vostra! Volete sapere perché? Scopritelo con gli esperti di Solaris Films!
PELLICOLA ANTISOLARE

Perché installare pellicole per vetri a casa?

Le motivazioni per installare pellicole per vetri a casa sono sostanzialmente tre: risparmio energetico, protezione dal sole e sicurezza.

Risparmio energetico e potere isolante

Esistono specifiche pellicole in grado di bloccare fino al 99% delle radiazioni solari senza rinunciare all’illuminazione diurna fornita dalle nostre vetrate. Il film migliora le prestazioni energetiche dell’edificio, riduce il calore, l’abbagliamento e quindi riduce il riverbero. Facendo filtrare e bloccare la luce solare, possono impedire al calore di penetrare negli ambienti illuminati dalle nostre finestre, riducendo la temperatura a 7/8 ° C, riducendo così il consumo energetico dell’aria condizionata. Questo porta anche ad un minor deperimento degli oggetti che si trovano irradiati dalla luce proveniente dalle vetrate, andando a conservare i nostri oggetti.

Grazie al nostro distributore TECNOSOLAR possiamo portarvi la qualità MADICO, le pellicole più performanti del mondo!

Percentuale massima di raggi bloccati dalle pellicole antisolari

99%
Raggi U.V.
98%
Raggi Infrarossi
Pellicola Antisolare su grattacielo

Protezione dal sole

Le pellicole per vetri garantiscono anche protezione per voi ed i vostri cari, impedendo ai raggi UV di entrare nelle vostre abitazioni. I raggi ultravioletti hanno effetti benefici e dannosi sulla salute umana. Sono ad esempio coinvolti nella formazione della vitamina D nel corpo umano, una sostanza responsabile del rafforzamento delle ossa e della prevenzione dell’osteoporosi, del diabete di tipo 1, delle malattie autoimmuni e di vari tipi di tumori. È anche responsabile della produzione di serotonina e limita la proliferazione di batteri e virus, quindi è vitale per la nostra sopravvivenza. Un’eccessiva radiazione UV può però causare le classiche scottature solari, invecchiamento della pelle. Nei casi più gravi può ingenerare malattie come il cancro della pelle non melanocitario, il carcinoma a cellule basali, il carcinoma squamoso o il melanoma maligno. Con l’installazione di films antisolari si può tagliare del 99% l’ingresso dei raggi UV in casa, andando a controllare l’esposizione nostra e dei nostri cari.

Volete saperne di più sulle pellicole antisolari? Cliccate QUI per una panoramica completa ed un approfondimento!

Sicurezza e protezione

Ognuno di noi tiene alla salute ed alla sicurezza dei propri cari, per questo è importante prendere in considerazione alcuni tipi di pellicole che rendono la nostra vita più sicura. La pellicola antimicrobica ad esempio inibisce la crescita di microrganismi che possono causare odori, macchie ed erosione biologica. Lo strato d’argento del film antibatterico può sciogliere il film di batteri nocivi solitamente resistenti alle comuni misure di disinfezione (Escherichia coli, Staphylococcus, Enterobacter, ecc.) e prevenirne la diffusione. Vuoi saperne di più sulle pellicole antimicrobiche? Clicca QUI!

La funzione della pellicola di sicurezza è invece quella di trasformare qualsiasi vetro in uno che soddisfi gli standard di sicurezza. La rottura di un vetro è un rischio che non può essere ignorato. Il vetro, infatti, è un materiale duro ma fragile che una volta rotto si frantuma producendo frammenti taglienti simili a lame di varie dimensioni, che possono ferire gravemente le persone presenti nell’area incrinata o esplosa. Con l’applicazione di un film di sicurezza si attenuerà drasticamente questo rischio, mettendo in sicurezza voi ed i vostri cari.

Per maggiori informazioni sulle pellicole di sicurezza clicca QUI!

Pellicola Privacy
10

ANNI DI GARANZIA