Back to top

PELLICOLE RIFLETTENTI, PRO E CONTRO

Le pellicole riflettenti per vetri stanno diventando sempre più comuni nella decorazione domestica anche in Italia. Sebbene questo prodotto possa far risparmiare molta energia, la loro installazione va comunque ragionata. Prima di decidere di installare una pellicola per vetri riflettente sulle tue superfici vetrate, considera i vantaggi e gli svantaggi qui delineati.
Pellicola Antisolare su grattacielo

Solaris Films monta solo le pellicole di MADICO, leader mondiale del settore e con più di 100 anni di esperienza grazie al suo distributore TECNOSOLAR.

PRO

Privacy

L’applicazione di una buona pellicola riflettente per finestre può rendere chiunque protetto dalla vista all’interno di casa durante le ore di luce solare intensa. Questo dà la libertà di godere della maggior parte della luce naturale disponibile senza dover chiudere le tende e fare affidamento sulla luce artificiale.

Temperatura estiva

Riflettendo un’alta percentuale di luce solare, la pellicola di sicurezza aiuta anche a mantenere fresca la stanza. Il fatto che i mobili di grandi dimensioni non si riscaldino e fungano da ‘radiatore’ nella stanza contribuisce all’effetto di raffreddamento. In estate, questo può essere veramente determinante per la vivibilità dei vostri ambienti.

Mobili e accessori

Le pellicole riflettenti per vetri bloccano la penetrazione dei raggi ultravioletti, che possono danneggiare gravemente mobili e tessuti. La moquette rimarrà in buone condizioni e i mobili in legno non verranno riscaldati e disidratati.

LE PELLICOLE ANTISOLARI RIFLETTONO FINO AL

99%
RAGGI U.V.
98%
RAGGI INFRAROSSI
ENERGIA SOLARE E VLT
Pellicola antimicrobica

Sicurezza

Dopo un incidente le finestre trattate non si rompono così facilmente. Ci sono ovviamente pellicole dedicate alla sicurezza, ma anche quelle non espressamente dedicate possono aiutare in parte a tenere insieme le finestre e possono assorbire le vibrazioni.

Condensa

La pellicola applicata internamente può aiutare a ridurre la quantità di condensa riducendo il contrasto tra le temperature diurne e notturne. Ciò può essere particolarmente vantaggioso per finestre con telaio in legno.

Costo della vita

Una pellicola per finestre ben installata può ridurre notevolmente i costi del raffreddamento della casa in estate e del riscaldamento in inverno. La pellicola può effettivamente riflettere il calore irradiato nella stanza invece di lasciarlo passare attraverso la finestra.

Aspetto e comfort

La pellicola colorata può migliorare il look e il comfort in casa selezionando attentamente il colore. Creando il tuo home theater, magari con una pellicola LCD retroproiettabile, il film può avere un enorme impatto sull’impressione dei visitatori quando lo guardano per la prima volta.

10

ANNI DI GARANZIA

Installazione pellicole per vetri

CONTRO

Privacy

Sebbene la privacy durante il giorno possa essere più o meno garantita, di solito si dimentica che la riflessione della pellicola si perde di notte, quando ci sono luci nella stanza.

Impatto sui vicini

Le pellicole per vetri ad alta riflettività, potrebbero dare fastidio ai vicini, rendendoli ricevitori inconsapevoli di luce riflessa. Quando decidi di utilizzare pellicole riflettenti per vetri, tieni presente il comfort di chi abita vicino a te. Il sole al tramonto può essere uno spettacolo splendido, ma se viene riflesso direttamente nella finestra di un vicino dal nostro film, non è accettabile. Se la tua casa si trova vicino a una strada principale, la luce riflessa dal traffico può causare problemi ai vicini.

Volete conoscere più approfonditamente il mondo delle pellicole riflettenti per vetri? Cliccate QUI!